Non sai cosa sono? Si tratta di scatole contenenti prodotti di vario tipo che vengono spedite a casa una volta al mese dopo aver stipulato un abbonamento mensile che costa dai 15 dollari in su. Solitamente le scatole contengono confezioni in formato piccolo di creme e sieri, trucchi (ombretti, rossetti, gloss) e profumi di marche più o meno conosciute.

Qualche anno fa spopolavano negli Stati Uniti e qualsiasi blogger americana ne parlava con entusiasmo!

Anche in Italia si è provato a replicare la formula, ma senza mai raggiungere il grande successo americano.

Una delle Beauty Box più conosciute in Italia è probabilmente MyBeautyBox, che crea ogni mese una scatola ispirata a un tema diverso, offrendo anche delle edizioni speciali.

Ma perché ti sto parlando di tutto questo?

Te ne parlo perché potresti utilizzare questa idea per promuovere il tuo Centro Estetico!

Ecco cosa potresti fare:

  • Personalizza una scatola o un contenitore carino con il logo e i colori del tuo Centro Estetico
  • Inserisci al suo interno campioni e mini prodotti dei marchi che vuoi promuovere e far conoscere alla tua clientela (sì, intendo quelli che usi per i trattamenti in cabina e che hai in vendita all’ingresso)
  • Regalalo alle clienti in occasione delle vacanze estive o di qualche altra ricorrenza

Puoi decidere di regalare la tua Beauty Box alle tue clienti più fedeli oppure a tutte quelle che acquistano un determinato servizio.

I vantaggi di una Beauty Box possono essere davvero tanti…

  • Farai un regalo gradito alle tue clienti che sono sempre felici quando ricevono campioncini omaggio
  • Farai sentire le tue clienti apprezzate e coccolate
  • Riuscirai a promuovere prodotti che non sono ancora molto conosciuti oppure prodotti su cui vuoi puntare nei prossimi mesi
  • Se il contenitore è grazioso le clienti potrebbero riutilizzarlo in altre occasioni e farti così pubblicità (proprio come succede con le shopping bag!)

In conclusione, le Beauty Box sono un’idea semplice ed economica per promuoverti. E chissà, magari in seguito potresti pensare di trasformarle in una vera e propria box da vendere ogni mese nel tuo Centro Estetico!