Non per girare il coltello nella piaga ma l’autunno è alle porte…

Le giornate si accorciano, l’aria comincia a farsi più fresca e le tue clienti iniziano ad aver voglia di ritirarsi in casa. Nessuno pensa più ai chiletti di troppo o alla forma da ritrovare: con una maglia larga e un bel cappotto il problema non esiste più fino a maggio!

Ovviamente tu che sei un’estetista sai bene che questo “letargo invernale” e l’aspettare fino a maggio per correre ai ripari per la prova costume non sono sufficienti per rimettersi in forma prima delle vacanze estive. Anche perché i trattamenti corpo per essere davvero efficaci hanno bisogno di essere ripetuti per un certo periodo e non semplicemente un paio di volte prima di cominciare ad andare al mare. Avere tutto e subito è impensabile!

Ma come farlo capire alle tue clienti?

La soluzione è pianificare una promozione corpo da iniziare proprio nel periodo autunnale: che si tratti di un trattamento drenante, rassodante o idratante sta a te deciderlo!

Decidi quindi il trattamento da proporre, il prezzo scontato per una o più sedute di prova e prepara dei pacchetti promozionali allettanti per le clienti che verranno a provarlo. Scrivi quindi un post su Facebook in cui spieghi al meglio la tua offerta rendendola originale e imperdibile.

Non soffermarti troppo sui dettagli tecnici del trattamento, ma cerca di far capire alle clienti PERCHÉ è importante iniziare adesso e quali sono i risultati che possono ottenere oppure quali problemi potranno finalmente lasciarsi alle spalle: un esempio? La cellulite, i chili di troppo oppure la pelle secca!

Una frase da usare potrebbe ad esempio essere “Smetti di commettere ogni anno lo stesso errore: non aspettare la primavera, il momento giusto per prenderti cura di te è ADESSO” e utilizza immagini di corpi femminili che facciano pensare alle clienti “Anch’io voglio essere come lei!”.

Dopo di che, stabilisci un tempo limitato in cui rendere disponibile l’offerta. Dare una scadenza è una leva di marketing efficace che crea senso di urgenza e fa sì che le clienti interessate si affrettino a prenotare per paura di rimanere a mani vuote.

A questo punto arriva il momento di rendere la promozione il più visibile possibile: usa tutti gli strumenti a tua disposizione!

Le affissioni di locandine dentro il Centro Estetico e in vetrina sono solo il primo passo e ti serviranno a far conoscere la promozione principalmente alle clienti che già ti conoscono.

Se hai un gestionale con gli indirizzi email e i numeri di cellulare delle tue clienti puoi utilizzarli per inviare una newsletter oppure un messaggio con la promozione, oppure potresti utilizzare Whatsapp ma mi raccomando in modo intelligente! Se vuoi scoprire come utilizzarlo in modo professionale puoi consultare la nostra pagina.

 

MA ARRIVIAMO ORA AL PUNTO PIÙ IMPORTANTE: NUOVI CLIENTI

 

Eh sì, perché è a loro che devi puntare! E il modo migliore per raggiungerli è FACEBOOK, oltre a pubblicare il post con la promozione sulla pagina Facebook del tuo Centro, puoi spargere ulteriormente la voce con gli strumenti a pagamento che il social mette a disposizione: stiamo parlando del “Metti il post in evidenza” oppure delle inserzioni.

Il metodo migliore sono sicuramente le inserzioni su Facebook, che con il giusto investimento ti permetteranno di raggiungere centinaia di persone localizzate nella tua città, tutte potenzialmente interessate alla tua offerta in base ai loro interessi. Tuttavia, le inserzioni sono uno strumento complesso da utilizzare nel modo corretto, ovvero senza “sprecare soldi”.

Il nostro consiglio è di rivolgerti ad un esperto – tipo NOI 😉 – in grado di ottimizzare i tuoi risultati.

E una volta che le clienti prenotano l’appuntamento e vengono in centro?

A questo punto non ti resta che sfoggiare il tuo sorriso migliore, proporre i pacchetti promozionali successivi e invitarle a tornare! Chissà che non diventino clienti fisse 😀

Non aspettare, pianifica subito la tua promozione per l’autunno! E se hai bisogno di un aiuto professionale, batti un colpo!